giovedì 5 maggio 2011

Qui Firenze...

Bene, eccoci qua... dopo quasi una settimana trovo finalmente il tempo per scrivere due righe sull'esperienza dello scorso week-end: il centro raccolta dati per i campionati nazionali in "trasferta" a Firenze. Sabato pomeriggio, dopo l'inizio delle gare pomeridiane, io e Fausto eravamo pronti ed attivi a... fare quasi nulla! Infatti i PC erano pronti, la linea attiva, il server con le mail aperto, il messenger operativo e... non c'era quasi niente da fare! Infatti sui campi tutto filava liscio e nessuno degli operatori live ci cercava per un qualsivoglia problema... una vera pacchia! Dove devo firmare per farlo tutte le settimane? Dopo un'oretta e mezza la musica è cambiata completamente: notoriamente le gare finiscono tutte insieme, e quindi il telefono comincia a squillare, e qui si presenta il primo problema; alzo la cornetta, e con la mia squillante voce tenorile pronuncio la fatidica parola "CiEnneCi!". Dall'altra parte un prolungato silenzio... Evidentemente i classificatori sul campo, abitati all'accento siculo di Giuseppe, o a quello parmigiano di Stefano, alla voce di Anna Maria o a quella di Maurizio, rimangono interdetti con una voce nuova e si chiedono perplessi "Ma chi è questo? Che accidenti di numero ho fatto?" Per cui lascio passare un paio di secondi e ribatto "PRONTO!!", al che quasi tutti prendono coraggio e mi comunicano il risultato della loro gara; qualche piccolo disguido aggiuntivo con qualcuno che esordisce dicendo "Qui Roccaccannuccia, è finita 3 a 2", pensando forse che io possa leggergli nella mente specialità, serie, girone, squadre e squadra vincente. Ma va bene lo stesso!! Verso le 19 Fausto se ne va e arrivano Marco e Cristina: completiamo l'inserimento dati delle gare pomeridiane e cominciamo con le serali; qui il lavoro è più semplice: siamo tutti ormai "rodati" e, a parte qualche azione un po' strana e qualche PGL fuori posto ed una specifica sbagliata, arriviamo a mezzanotte senza colpo ferire. Ultimo neo della giornata, al momento dell'invio dei file delle gare della serata, uno degli operatori sul campo (si dice il peccato, ma non il peccatore...) mi manda i file non di oggi, ma della prima giornata, già presenti in archivio... anche io, ormai "cotto", non me ne accorgo se non quando è troppo tardi: ormai gli ho dato l'OK e si è disconnesso; va beh, siamo tutti umani, rimedieremo la prossima volta. Per cui, attenzione, tra circa un mesetto il centro raccolta dati sarà nuovamente a Firenze... Speriamo che per allora i classificatori sul campo comincino a riconoscere anche le nostre voci!!

4 commenti:

  1. Vista l'ora di inserimento... anche tu soffri d'INSONNIA!!!!

    RispondiElimina
  2. Non credo a quello che scrivi. Dalle informazioni raccolte da persone molto vicine a Voi mi sembra che abbiate mangiato e bevuto entrambi i gironi. Se vuoi ti dico anche il menù: sabato pizza e domenica alette di pollo.
    Se fosse sempre così firmo anch'io ma ti posso assicurare che molte volte qui a Parma a volte non mangiano nemmeno.
    Ciao alla prossima
    Stefano Baroni

    RispondiElimina
  3. Certo che abbiamo mangiato e bevuto. Ci sono delle priorità :))
    Ci siamo organizzati con il Pizza Taxi a domicilio, anche perché intorno alla nostra sede non c'è assolutamente niente, nemmeno un misero bar.

    RispondiElimina
  4. Stefano, attento a quello che dici:"Dove devo firmare per farlo tutte le settimane?", perché poi ci prendono in parola ;)

    RispondiElimina