mercoledì 24 aprile 2013

Dal mio ultimo post è passato un po' di tempo ed ecco cosa è accaduto nel frattempo:
Viaggio a Tokio per partecipare al Congresso Ibaf: tutto è andato bene, l'esposizione delle cose nuove fatte per la IBAF, compreso il Dvd fatto dal Maresciallo, ha riscosso molto successo. Molte nazioni mi hanno contattato per avere corsi su come si classifica e sull'utilizzo del programma statistico.
I due giorni di vacanza che mi sono presa sono stati interessanti: ho visto una buona parte di Tokio, quello che si può fare in due giorni soli in una metropoli.
Maurizio se l'è cavata egregiamente in ufficio, pur dovendo guardare sia la IBL che la ISL e sappiamo che non è facilissimo.
Purtroppo, nonostante siano passati anni dall'inizio e dall'utilizzo del programma, non abbiamo ancora un numero di operatori che se la cava bene; non desistiamo e continuiamo a sperare in un netto miglioramento.
Stefano, che si è occupato della raccolta dati della serie A-IBL2 mi ha fatto notare i soliti problemi: fax che arrivano illeggibili, classificatori che spediscono tardi, ruolini incomprensibili, insomma... passano gli anni ma i problemi sono sempre gli stessi.
Una cosa è cambiata quest'anno: purtroppo quasi tutte le gare di serie A/IBL2, giocano la domenica e questo è un'aggravante per la nostra raccolta dati: abbiamo a disposizione solo 1 volontario per l'inserimento, uno a settimana; per inserire una gara servono dai 15 ai 20 m. I conti sono presto fatti: 11 gare finiscono approssimativamente alle ore 19 per inserirle tutte servono almeno 3 ore, si fanno i totali si controlla... sono arrivate magicamente le 23.00.
Purtroppo capisco che le redazioni dei giornali alle 23.00 abbiano già chiuso ma meglio di così con le forze che abbiamo in questo momento non ce se la fa.
Lo scorso anno almeno, giocano parte al sabato, parte alla domenica, la domenica sera alle 19 c'erano al massimo 4-5 gare da inserire e verso le 20.30/21.00 tutto era finito.
Ed ora prepariamoci a questo lungo Week end dove, per farci felici, giocano tutti i giorni da domani a domenica e, per dirla tutta, siamo come dei giocatori anche noi, tutti i giorni ad occuparci di baseball, senza essere dipendenti della Fibs!

Nessun commento:

Posta un commento