venerdì 27 maggio 2011

27 Venerdì....

E voi subito direte: "splendida giornata il venerdì, si ifnisce il lavoro e finalmente ci si rilassa..." Bene da noi non è così...
L'incubo è iniziato ieri sera, dove la gara, trasmessa per tv e quindi iniziata alle 21, è stata una delle gare più lunghe sino a questo momento: quasi 4 ore dipartita.
Il Giovedì non vado mai in sede per le gare ma resto a casa con l'ausilio del Pc. Le altre gare sono inziate alle 20 e quando è iniziato Grosseto erano già al 5 inning.
Ero seduta comodamente sul divano con il mio "piede di porco" ed il pc davanti; accesa la tv per seguire la gara... il divano mi attirava inesorabilmente, sembrava il canto delle sirene... Inoltre per tirarmi su ho avuto un'altra idea bislacca: sono andata nello studio e mi sono portata sul divano un tomo della storia della letturatura italiana, ovviamente il primo volume, dalle origini al duecento. Na tragedia!!! Credo che tutti voi ricorderete che non era certo una cosa fantastica quel periodo letterario.E' stata proprio una NOTTATA!!! Speriamo che il we si riprenda. La prossima settimana iniziano le coppe Europee e tanti di noi sono occupati: Io a Parma, con buona parte della delegazione parmigiana, il Ciccino Travagli a Montpellier ed il nostro Faustino Nardi in Austria. La prossima settimana sarà anche il momento del Torneo di softball dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, ove oltre che ai classificatori di Milano e dintorni, sarà di scena il nostro Ronchi. Domani prove di connessione internet al campo di Collecchio e poi martedì la riunione tecnica della coppa...
Mi vogliono prendere per stanchezza... ma "piede di porco" non molla...

lunedì 16 maggio 2011

Lunedì sera....

Mentre Fox crime trasmette da NCIS a Criminal Mind a Detroit 1-8-7 io cerco di smaltire la posta varia arrivata in questi giorni.
La settimana, come al solito, è abbastanza corta, giovedì si ricomincia e la scorsa non è certo stata una settimana comoda.
Stefano è stato a Verona giovedì e sabato. Io sabato ero solo con Peppino ed Andrea (new Entry) e domenica, per buona parte del pomeriggio, le linee telefoniche ed internet non hanno funzionato!!!
Dobbiamo sempre fronteggiare qualche emergenza!!!
Ma come sempre siamo riusciti a terminare il lavoro.
Ed ora passo alla correzione ruolini, altrimenti Stefano si lamenta con me perchè non gli do lavoro!

mercoledì 11 maggio 2011

E siamo ancora qui...

Mercoledì... oggi bisogna inserire le gare per il gametracker... e ricordarsi di mettere il link nel sito fibs. Pare comunque che la fortuna quest'anno sia andata da un'altra parte. Oltre al ginocchio che non ne vuol sapere di guarire è già il secondo disco estraibile che va a marengo!!! E' che avevo salvato tutte le scannerizzazioni dei ruolini e... tutto da rifare!!!!!!!!!!!
Quando si dice la fortuna, certo che con tutto il tempo che ho, qusto ci mancava!

martedì 10 maggio 2011

Di nuovo Parma

Week end tranquillo... giovedì, venerdì, sabato... domenica in sede Baroni e Ronchi e alcune new entry... Il Coppi alla prima esperienza negli uffici del Cnc, poi Maestri e Benassi alle prime armi con tutti noi... O scappano o resisteranno per anni dopo l'esperienza del CIRCO TOGNI. Comunque le notizie sono confortanti. Settimana alle prese con la fine del tesseramento e la spedizione di bollini e tessere. Riunione con il gruppo Ceb per terminare il manuale dei Data Entry. E siamo alle prese con il controllo delle nomine dei classificatori da parte delle squadre. Ovviamente ogni squadra deve avere un classificatore (nelle serie obbligatorie) ma è anche vero che ogni classificatore di squadra deve avere una squadra...

giovedì 5 maggio 2011

Qui Firenze...

Bene, eccoci qua... dopo quasi una settimana trovo finalmente il tempo per scrivere due righe sull'esperienza dello scorso week-end: il centro raccolta dati per i campionati nazionali in "trasferta" a Firenze. Sabato pomeriggio, dopo l'inizio delle gare pomeridiane, io e Fausto eravamo pronti ed attivi a... fare quasi nulla! Infatti i PC erano pronti, la linea attiva, il server con le mail aperto, il messenger operativo e... non c'era quasi niente da fare! Infatti sui campi tutto filava liscio e nessuno degli operatori live ci cercava per un qualsivoglia problema... una vera pacchia! Dove devo firmare per farlo tutte le settimane? Dopo un'oretta e mezza la musica è cambiata completamente: notoriamente le gare finiscono tutte insieme, e quindi il telefono comincia a squillare, e qui si presenta il primo problema; alzo la cornetta, e con la mia squillante voce tenorile pronuncio la fatidica parola "CiEnneCi!". Dall'altra parte un prolungato silenzio... Evidentemente i classificatori sul campo, abitati all'accento siculo di Giuseppe, o a quello parmigiano di Stefano, alla voce di Anna Maria o a quella di Maurizio, rimangono interdetti con una voce nuova e si chiedono perplessi "Ma chi è questo? Che accidenti di numero ho fatto?" Per cui lascio passare un paio di secondi e ribatto "PRONTO!!", al che quasi tutti prendono coraggio e mi comunicano il risultato della loro gara; qualche piccolo disguido aggiuntivo con qualcuno che esordisce dicendo "Qui Roccaccannuccia, è finita 3 a 2", pensando forse che io possa leggergli nella mente specialità, serie, girone, squadre e squadra vincente. Ma va bene lo stesso!! Verso le 19 Fausto se ne va e arrivano Marco e Cristina: completiamo l'inserimento dati delle gare pomeridiane e cominciamo con le serali; qui il lavoro è più semplice: siamo tutti ormai "rodati" e, a parte qualche azione un po' strana e qualche PGL fuori posto ed una specifica sbagliata, arriviamo a mezzanotte senza colpo ferire. Ultimo neo della giornata, al momento dell'invio dei file delle gare della serata, uno degli operatori sul campo (si dice il peccato, ma non il peccatore...) mi manda i file non di oggi, ma della prima giornata, già presenti in archivio... anche io, ormai "cotto", non me ne accorgo se non quando è troppo tardi: ormai gli ho dato l'OK e si è disconnesso; va beh, siamo tutti umani, rimedieremo la prossima volta. Per cui, attenzione, tra circa un mesetto il centro raccolta dati sarà nuovamente a Firenze... Speriamo che per allora i classificatori sul campo comincino a riconoscere anche le nostre voci!!